lunedì 18 luglio 2016

I segreti della casa sul lago

I segreti della casa sul lago
Autore: Kate Morton
Anno: 2016


Giugno 1933. 
La casa di campagna della famiglia Edevane è pronta per la festa del Solstizio e Alice, sedicenne brillante, curiosa, ingenua e precoce scrittrice in erba, è particolarmente emozionata. Sarà una festa bellissima e lei è innamorata, anche se nessuno lo deve sapere. Ma quando arriva mezzanotte, mentre i fuochi d'artificio illuminano il cielo scuro, il piccolo Theo Edevane, che non ha ancora un anno, scompare. E la tragedia spinge la famiglia a lasciare per sempre la casa tanto amata. 
2003.
Settant'anni più tardi, dopo essere stata sospesa dalla polizia per non aver rispettato le regole, Sadie Sparrow decide di prendersi una pausa di riflessione e raggiunge l'amatissimo nonno in Cornovaglia. Quando è già sul punto di lasciarlo per tornare ad affrontare i propri demoni, Sadie scopre una casa abbandonata, circondata da giardini incolti e da una fitta boscaglia. Dove un bambino era scomparso senza lasciare traccia. Per risolvere il mistero, Sadie incontrerà l'unica testimone rimasta, una delle più famose autrici inglesi, Alice Edevane. Che le rivelerà un segreto del passato… più presente che mai.
Kate Morton è un'autrice ormai affermata da anni, che ha riscosso molto successo in Italia dopo l'uscita del suo romanzo, "Il giardino dei segreti". Le sue storie hanno uno stile inconfondibile, grazie al quale la scrittrice trasporta il lettore in atmosfere uniche, cariche di mistero e ambientazioni favolose. Leggendo mi sono ritrovata più volte a credere, non senza un po' di delusione, di avere raggiunto la soluzione dell'enigma, ma alla pagina dopo scoprivo che così non era. La trama è riuscita a sorprendermi fino alla fine e, come succede ogni volta che termino un romanzo della Morton, aspetto con ansia il successivo!

Nessun commento:

Posta un commento