mercoledì 3 settembre 2014

Giorni di zucchero fragole e neve

Giorni di zucchero fragole e neve

Autore: Sarah Addison Allen
Anno: 2011

Josey vive a Bald Slope, il paesino di montagna dove è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia, sorvegliata perennemente dalla vecchia madre, che deve accudire. L'unico momento di distrazione è l'arrivo giornaliero della posta, consegnata dall'affascinante e misterioso Adam, per cui Josey ha una grandissima cotta.
Di notte però, la ragazza ha una vita segreta: si rifugia nel guardaroba a divorare dolcetti e a sfogliare riviste di viaggio, sognando una vita lontana da lì.

Un giorno, improvvisamente, proprio nel guardaroba, trova una signora esuberante, che dice di essere venuta ad aiutarla.
Chi è quella donna che sa di fumo di sigaretta e acqua stagnante e sembra essere in fuga da qualcosa o qualcuno?
Josey non avrà il tempo di stare a rimuginare, perchè la sua vita verrà completamente sconvolta. 

Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che anche le persone più care possono nascondere dei segreti inconfessabili. 
Grazie alla strana donna piombata nella sua vita, Josey avrà il coraggio di affrontare nuove sfide e di aprirsi al mondo.

"Giorni di zucchero fragole e neve" è un romanzo che ho trovato molto particolare, come gli altri libri di quest'autrice. La storia scorre piacevolmente e il pizzico di magia inserito nella vita di tutti i giorni dei personaggi riesce ad incantare.
Consigliato a chi vuole leggere di una protagonista che non è la classica ragazza perfetta e bellissima, in una storia che non manca di colpi di scena e che profuma di dolcetti e d'amore!

Potete trovare altri romanzi di Sarah Addison Allen nel circuito provinciale. I titoli sono: "Il profumo del pane alla lavanda", "L'albero dei segreti", "Il giardino dei raggi di luna".


Nessun commento:

Posta un commento