venerdì 27 febbraio 2015

LONDON IN LOVE

LONDON IN LOVE
Melinda Miller
Anno 2014


Ecco un romanzo d'amore appassionante e non banale, che piacerà alle lettrici fan di "Sex & the city". 

La storia è ambientata a Londra dove approda Lisa, una giovane donna in crisi con la sua vita e il suo lavoro: ha lasciato un fidanzato non particolarmente amato e un lavoro importante ma odiato. Il viaggio da Milano inizia già male sull'aereo, dove incontra un vicino di posto indisponente, Michele, che però cambierà il suo destino. Per fortuna appena arrivata, viene aiutata dalla sua amica Paola e da un coinquilino Palmer, gay ed eccentrico, e grazie a loro riesce e trovare lavoro in un negozio di scarpe extralusso usate grazie ad una sua nascosta passione.

Nel frattempo, Michele continua a pensare alla sconosciuta Lisa, anche se è fidanzato con Marta, una donna avida interessata più alla carta di credito che all'uomo che la possiede. Una serie di coincidenze (il negozio di scarpe è galeotto) portano l'uomo a conoscere Lisa e ad innamorarsene: è intrigato dal suo coraggio per aver abbandonato la sua vecchia vita e ricominciato da capo. Anche lui ha un sogno nel cassetto diventare uno chef e abbandonare i ritmi frenetici del lavoro da broker della City, ma non trova il coraggio soprattutto di affrontare Marta con il suo carattere prepotente e dispotico. 

La vicenda poi precipita: Marta scopre dell'esistenza di Lisa e lascia in modo plateale Michele, che si sente sollevato ma deve ancora conquistare Lisa. Eppure da questo momento di crisi, nasce una speranza per Michele e Lisa di riuscire a realizzare i loro sogni insieme.

La particolarità di questo romanzo è il fatto di essere parzialmente autobiografico e di essere scritto a due mani da una coppia, pubblicato con uno pseudonimo. La lettura è decisamente scorrevole e rilassante degna di un romanzo rosa leggero e spensierato. L'unica pecca è che forse la storia d'amore risulta un po' troppo "affrettata", sarebbe stato bello leggerne qualche pagina in più.





Nessun commento:

Posta un commento