giovedì 2 aprile 2015

The host

The host

Regia: Andrew Niccol
Cast: Saoirse Ronan, Diane Kruger, Max Irons, William Hurt
Anno: 2013

Nel futuro la razza umana è stata quasi completamente eliminata da degli esseri alieni, detti Anime, che colonizzano il pianeta occupando i corpi degli umani.
Il pianeta viene trattato bene da queste forme di vita aliene e anche i rapporti tra gli esseri viventi sono migliori e più civili. Purtroppo però gli esseri umani si stanno estinguendo e ne rimangono molto pochi, tra cui Melanie, una giovane ragazza che lotta per non farsi sottomettere.

Un giorno però Melanie (Saoirse Ronan) viene presa in trappola e disposta a tutto pur di non farsi catturare, tenta di uccidersi. Sopravvive e la Cercatrice (Diane Kruger) che l'ha catturata le fa impiantare nel corpo un' Anima, chiamata Viandante, in modo da controllarla e non farla morire.
Inaspettatamente, la mente di Melanie è ancora presente e vigile nel suo corpo, ma la cosa può avere anche dei risvolti positivi, infatti Viandante fa di tutto per carpire i suoi segreti e trovare così altri umani da annientare.
In più Viandante viene influenzata dalle emozioni di Melanie. Quando la Cercatrice se ne accorge, decide di separare le due, ma Viandante decide di dare ascolto a Melanie e scappare.

Qui inizieranno una serie di avventure e Viandante comincerà a rendersi conto che quello che il suo popolo sta facendo agli umani forse non è così positivo come credono.

Il film è tratto dal libro "The host" di Stephenie Meyer (conosciuto prima dell'uscita del film come "L'ospite" e disponibile in biblioteca) ed è una storia che tratta sia temi fantascientifici, sia d'amore. Perchè se è vero che nel corpo di Melanie convivono la sua mente e quella di Viandante, anche i loro cuori desiderano cose molto diverse...

Nessun commento:

Posta un commento