Melinda Miller
Anno 2014
Ecco un romanzo d'amore appassionante e non banale, che piacerà alle lettrici fan di "Sex & the city".

Nel frattempo, Michele continua a pensare alla sconosciuta Lisa, anche se è fidanzato con Marta, una donna avida interessata più alla carta di credito che all'uomo che la possiede. Una serie di coincidenze (il negozio di scarpe è galeotto) portano l'uomo a conoscere Lisa e ad innamorarsene: è intrigato dal suo coraggio per aver abbandonato la sua vecchia vita e ricominciato da capo. Anche lui ha un sogno nel cassetto diventare uno chef e abbandonare i ritmi frenetici del lavoro da broker della City, ma non trova il coraggio soprattutto di affrontare Marta con il suo carattere prepotente e dispotico.
La vicenda poi precipita: Marta scopre dell'esistenza di Lisa e lascia in modo plateale Michele, che si sente sollevato ma deve ancora conquistare Lisa. Eppure da questo momento di crisi, nasce una speranza per Michele e Lisa di riuscire a realizzare i loro sogni insieme.
La particolarità di questo romanzo è il fatto di essere parzialmente autobiografico e di essere scritto a due mani da una coppia, pubblicato con uno pseudonimo. La lettura è decisamente scorrevole e rilassante degna di un romanzo rosa leggero e spensierato. L'unica pecca è che forse la storia d'amore risulta un po' troppo "affrettata", sarebbe stato bello leggerne qualche pagina in più.