giovedì 12 febbraio 2015

Le sette sorelle. La storia di Maia

Le sette sorelle. La storia di Maia
Autore: Lucinda Riley
Anno: 2015

Maia è la più grande di sette sorelle, la più bella eppure la più timida e l'unica ad abitare ancora con il padre, ad Atlantis, uno splendido castello sul lago di Ginevra.
Proprio mentre si è allontanata per fare visita ad un'amica a Londra, riceve una telefonata da Marina, la governante, che insieme al padre, Pa' Salt, ha cresciuto Maia e le sue cinque sorelle. La brutta notizia che la telefonata annuncia è che Pa' Salt è morto, l'uomo generoso che le ha adottate in ogni angolo del mondo, dando a ciascuna di loro il nome di una delle Sette Sorelle, le Pleiadi.

Al ritorno, insieme alle sorelle, Maia assiste alla lettura del singolare testamento e tutte si rendono conto di quanto poco conoscevano il loro padre adottivo. Il misterioso testamento è composto da una pietra armillare con delle incisioni, ognuna per ogni sorella, e da una lettera per ciascuna.
Grazie alla sua, Maia si ritroverà a scoprire qualcosa sul suo passato e sulle sue origini. 

Nel cuore di Rio de Janeiro, la ragazza verrà in possesso di un plico di lettere risalenti agli anni '20 del Novecento, che le faranno rivivere la struggente storia d'amore della sua antenata Izabela. 
Con l'aiuto di Floriano, un affascinante scrittore brasiliano, Maia farà luce sui misteri del suo passato e su quell'amore legato alla costruzione del Cristo che torreggia sulla città di Rio.

"Le sette sorelle -La storia di Maia", è il primo di una nuova saga di sette libri. 
Lucinda Riley è per me ormai una certezza e qualsiasi suo libro riesce a sorprendermi e lasciarmi col fiato sospeso fino all'ultima riga. 
Le sue storie sono emozionanti, intrecciano abilmente presente, passato e realtà storiche e non, senza annoiare mai. 
Consiglio questo libro a chi ama le storie d'amore con un pizzico di mistero e drammaticità e a chi ha già letto i romanzi della scrittrice, di cui abbiamo parlato in precedenza anche sul blog.

Ecco le recensioni di "La luce alla finestra" http://bibliogorlamaggiore.blogspot.it/2013/05/la-luce-alla-finestra.html e "Il profumo della rosa di mezzanotte" http://bibliogorlamaggiore.blogspot.it/2014/04/il-profumo-della-rosa-di-mezzanotte.html


Nessun commento:

Posta un commento