mercoledì 29 aprile 2015

VIAGGIO NELL'ISOLA MISTERIOSA

Viaggio nell'isola misteriosa
Regia: Brad Peyton
Attori: Josh Hutcherson, Dwayne Johnson, Luis Guzman, Vanessa Hudgens
Anno: 2012

Questo è decisamente un film per ragazzi appassionati del genere avventuroso e viene indicato come sequel del "Viaggio al centro della terra" interpretato dallo stesso attore Hutcherson



Sean, un ragazzo di 17 anni, riceve una misteriosa richiesta di aiuto e viene supportato dal patrigno, con il quale non ha un buon rapporto, a decifrare il codice. Il ragazzo intuisce che potrebbe trattarsi del nonno esploratore misteriosamente scomparso da anni.


Il patrigno accompagna Sean alle Palau, un arcipelago dell'Oceano Pacifico, dove dovrebbe trovarsi l'isola individuata sfruttando le mappe e le indicazioni dei libri di Verne, Swift e Stevenson. Nessuno degli abitanti locali vuole accompagnarli nel luogo indicato dalle coordinate perché in quel punto l'oceano è troppo pericoloso. Riescono a ingaggiare un pilota di elicotteri e la sua giovane figlia. 

I quattro, dopo un viaggio terribile, si trovano spiaggiati su un'isola: è proprio quella che stavano cercando e infatti incontrano il nonno di Sean. L'isola è straordinaria con una natura lussureggiante e incredibile: ci sono le rovine di Atlantide, animali strani: elefanti micro e api gigantesche. Ma è anche molto pericolosa: sta per iniziare un ciclo di inabissamento e devono riuscire a trovare il modo di ritornare al mondo civilizzato: sfrutteranno niente meno che il Nautilus del capitano Nemo.

Il film è ricco di momenti di suspence e ha una trama decisamente fantasiosa... in attesa del terzo episodio annunciato nel finale "Dalla Terra alla Luna".

Nessun commento:

Posta un commento