Autrice: Sara Rattaro
Anno: 2013
"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano", canta Antonello Venditti in una delle sue canzoni più famose. Ed è così anche l'amore di Alberto e Camilla, protagonisti di questo libro. Il loro amore nasce sui banchi di scuola, cresce, e tutto sembra perfetto. Ma poi Camilla decide di inseguire il suo grande sogno, la danza, e abbandona tutto il proprio passato, e con esso anche Alberto. Ma il loro amore non finirà, nemmeno con la lontananza, nemmeno con il passare del tempo, nemmeno se Alberto nel frattempo si è sposato con un'altra donna e ha due figli straordinari, Alice e Matteo, che ama moltissimo.
Alice, la maggiore, è intraprendente, indipendente, determinata. Matteo, invece, è straordinario a modo suo, perché è nato sordomuto. Ma l'amore della sua famiglia gli ha permesso di crescere sereno e di non sentirsi poi troppo diverso dagli altri ragazzini...
Il tema centrale del libro, almeno leggendo la quarta di copertina, sembrerebbe essere la storia di Matteo, il ragazzino sordomuto. In realtà il libro si incentra per la maggior parte sulla storia d'amore tra Alberto e Camilla, sui problemi coniugali di Alberto, e questo mi ha lasciata un po' stupita. Il libro, però, risulta comunque gradevole, tanto che l'ho divorato con piacere in pochi giorni!
Nessun commento:
Posta un commento