Il giardino al chiaro di luna
Autore: Corina Bomann
Anno: 2014
Durante una giornata nevosa nel suo negozio d'antiquariato a Berlino, Lilly Kaiser sta aspettando il momento in cui potrà tornare a casa. Nei primi giorni dell'anno infatti, non molti clienti varcano la soglia del suo negozio, avendo già speso molto per i regali di Natale e per i festeggiamenti appena passati.
A un certo punto però, un uomo anziano che lei non ha mai visto e che non conosce, entra giusto il tempo per consegnarle una custodia e dirle che ciò che vi è contenuto le appartiene.
Lilly, allibita, apre la custodia e scopre che il regalo è un antico e prezioso violino.
Troppo incuriosita e invogliata a scoprire la provenienza di quel bellissimo strumento, contatta una sua amica d'infanzia che vive a Londra, Ellen, un'esperta restauratrice.
Ellen invita Lilly ad andare a trovarla in modo che possa esaminare lo strumento e lo spartito che era nascosto nella custodia, intitolato "Giardino al chiaro di luna".
Sull'aereo per Londra, Ellen incontra Gabriel, un affascinante musicologo che in seguito si rivelerà fondamentale per la sua ricerca, e non solo...
Così Lilly si ritrova a viaggiare tra Londra, l'Italia e la lontana e selvaggia Sumatra, per svelare il mistero legato a quello strumento e alle donne che ne sono state le proprietarie quasi cent'anni prima.
"Il giardino al chiaro di luna" è il secondo romanzo pubblicato in Italia della scrittrice, dopo "L'isola delle farfalle".
La bravura dell'autrice sta nel convolgere il lettore fin dalla prima pagina e trascinarlo in mondi lontani sia nel luogo che nel tempo.
Questo romanzo parla d' amore di molti tipi: amore romantico, amore per la musica, amore per la propria terra d'origine...
Cosa aspettate a partire insieme a Lilly alla scoperta della verità legata al misterioso violino e allo spartito del "Giardino al chiaro di luna"? Non ve ne pentirete!
Nessun commento:
Posta un commento