Regia: C. Columbus
Cast: R. Williams, S. Field, P. Brosnan
Anno: 1994
Daniel è un simpaticissimo padre che adora i suoi tre figli. Ma quando il suo matrimonio con Miranda va in crisi e la donna chiede il divorzio, Daniel è costretto a vedere i suoi figli soltanto una volta a settimana. Quando scopre che Miranda vuole assumere una governante, Daniel non si lascia sfuggire l'occasione di stare tutti i giorni con i suoi bambini; così, armato di maschera di gomma, parrucca e vestiti da donna, si spaccia per l'austera governante Mrs. Doubtfire e fa, in qualche modo, ritorno a casa. Ma non è mai facile portare avanti a lungo una menzogna...
"Mrs. Doubtfire", uno dei film più trasmessi e più amati dagli adolescenti degli anni '90, è invaso dalla simpatia travolgente di Robin Williams, recentemente scomparso. L'attore, infatti, interpreta alla perfezione il suo doppio ruolo, senza mai un cedimento, risultando intenso, coinvolgente e credibile per tutta la durata della pellicola.
Inoltre, "Mrs. Doubtfire" è un film molto educativo, che tratta in particolare il tema del divorzio. L'invito è rivolto soprattutto ai genitori, che non devono far pesare sui proprio figli le proprie scelte personali.
Un film da vedere e rivedere.
Nessun commento:
Posta un commento