Regia: Steven Spielberg
Cast: S. Neill, L. Dern, J. Goldblum
Anno: 1993
Milioni e milioni di anni fa, quando ancora l'uomo non era comparso sulla Terra, il nostro pianeta era dominato da giganteschi rettili che tutti conosciamo: gli affascinanti dinosauri. Nel 1990 Michael Crichton scrisse un romanzo incentrato proprio su questi straordinari animali, "Jurassic Park" per l'appunto, che Spielberg decise di trasformare in un film appena tre anni dopo.
"Jurassic Park" è la storia di un ricco uomo d'affari che decide di creare, su un'isola al largo della Costa Rica, un parco divertimenti unico nel suo genere. Sì, perché su questa isola alcuni scienziati riescono a far rivivere i dinosauri estinti milioni di anni prima! Ma non è facile tenere la situazione sotto controllo...
"Jurassic Park" è un perfetto mix di avventura, fantascienza e paura, che tiene letteralmente incollati gli spettatori allo schermo. Vincitore di ben tre premi Oscar, il film è un piccolo capolavoro che, con i suoi grandiosi effetti speciali, vi avvicinerà al fantastico mondo dei dinosauri e vi terrà col fiato sospeso! Un classico imperdibile!