Il profumo della rosa di mezzanotte
Autore: Lucinda Riley
Anno: 2014
India, Darjeeling, febbraio 2000.
Anahita ha riunito attorno a sè la propria famiglia, composta da figli, nipoti e pronipoti, per il suo centesimo compleanno. Nonostante l'atmosfera di festa, l'anziana donna si sente triste, perchè il pensiero di suo figlio non l'abbandona mai. Quel suo figlio perduto, quando era ancora piccolo, che tutti le hanno fatto credere morto, anche se lei non ha mai accettato la cosa. Anahita in cuor suo sa che il figlio è vivo, da qualche parte.
Per farsi aiutare nella sua ricerca, sceglie un suo giovane pronipote, Ari, e gli consegna il manoscritto dove ha raccontato la storia della sua vita.
Ari però ha altri pensieri per la testa e il manoscritto della sua bisnonna verrà dimenticato per anni.
Inghilterra, Dartmoor, luglio 2011.
La giovane e bellissima, quanto famosa, attrice americana Rebecca Bradley, è stata scelta per un film ambientato nella suggestiva Astbury Hall, un antico castello.
Qui, Rebecca farà la conoscenza dello schivo e misterioso proprietario del maniero, Lord Anthony Astbury, che sembra affascinato dalla giovane, non solo per la sua bellezza, ma anche per la somiglianza con la propria nonna scomparsa.
Durante le riprese del film, anche Ari, finalmente convintosi a portare a termine la missione assegnatagli dalla sua ormai defunta bisnonna Anahita, farà la conoscenza dell'affascinante Rebecca. I due si troveranno a far luce sul passato di Anahita, che durante la Prima Guerra Mondiale si trovava in Inghilterra, e sull'amore tormentato tra lei e Donald Astbury, erede di Astbury Hall.
"Il profumo della rosa di mezzanotte" è l'ennesimo successo dell'amatissima scrittrice Lucinda Riley, un racconto appassionante e commovente, che ricorda le atmosfere esotiche del suo primo libro, "Il giardino degli incontri segreti", ambientato però in Thailandia. Verrete immediatamente assorbiti dalla storia e il romanzo vi rapirà fino allo sconvolgente finale.
Gli altri titoli di quest'autrice, disponibili nella nostra biblioteca, sono: "La luce alla finestra" e "Il segreto della bambina sulla scogliera".
Non avete ancora letto uno degli avvincenti romanzi di Lucinda Riley? Cosa aspettate, moltissime lettrici non possono più farne a meno!
Bellissimo!! Lascia col fiato sospeso fino all'ultima pagina...anche io consiglio questa scrittrice!
RispondiElimina