La verità di Emily
Autore: Barbara Freethy
Anno: 2014
San Francisco. Durante una festa al college tra risate, musica alta e superalcolici, un grido squarcia la notte. Una ragazza è precipitata dal tetto ed è morta sul colpo. Si tratta della solare e sempre sorridente Emily, diciannovenne apparentemente benvoluta da tutti. Si tratta di un suicidio o di un omicidio? Oppure è stato solo un tragico incidente?
Il gruppo di migliori amiche di cui Emily era il centro, si spacca. Madison, Laura e Natalie prendono strade diverse e si perdono completamente di vista, ognuna coi propri sensi di colpa contro cui lottare. Forse avrebbero potuto salvare Emily in qualche modo.
Dieci anni dopo, esce un libro dal titolo "L'angelo caduto", che sembra proprio riportare la loro storia, quella delle "Fantastiche Quattro", e della tragedia che hanno vissuto. Però qualcosa è diverso, perché nel romanzo il misterioso autore, Garrett Malone, incolpa qualcuno dell'omicidio della povera Emily.
Le tre amiche si ritroveranno quindi di nuovo insieme, ad affrontare segreti e rancori da lungo sepolti, per scoprire la verità su quella triste notte di dieci anni prima. Capiranno anche che Emily aveva un lato di sè che non aveva mai svelato loro.
Un romanzo che vi terrà col fiato sospeso, che contiene tutti gli elementi per una lettura coinvolgente: suspense, amicizia, amore, segreti e uno stile scorrevole e intrigante. Tuffatevi nella storia delle quattro amiche e cercate di venire a capo del mistero sulla morte di Emily!
Nessun commento:
Posta un commento