Giovedì 22 maggio 2014, dalle ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale del nostro paese, Sara Ronchi ha presentato il suo romanzo d'esordio dal titolo "Bloodline", colloquiando con Francesco Carabelli.
La giovane autrice ci ha illustrato una panoramica del suo libro fantasy, spiegandoci gli spunti d'ispirazione usati, ad esempio racconti, luoghi da lei visitati (come la stessa Islanda, che fa da sfondo alla vicenda) o di cui ha potuto immaginare l'ambientazione, riferimenti storici, il suo rapporto con le vicende e protagonisti ed, elemento fondante, l'importanza della notte e del sangue in "Bloodline". Sono infatti questi due elementi, insieme a creature sovrannaturali (demoni, che riprendono anche le paure umane) che fanno da traino alla vicenda e, come da lei affermato, fungono da presentazione per quanto verrà poi sviluppato nel secondo libro della trilogia, non ancora pubblicato ma già finito di scrivere.
Le domande poste hanno mostrato come, alla base di "Bloodline", vi siano in realtà varie riflessioni personali che fanno di questo libro un ponte tra realtà e fantasia.
Per coloro che siano interessati e vogliano leggere "Bloodline", è disponibile al prestito presso la nostra biblioteca.
Nessun commento:
Posta un commento