Uno splendido disastro
Autore: Jamie McGuire
Anno:2013
Abby Abernathy in apparenza è la classica brava ragazza timida e studiosa. In realtà però, è in fuga dal suo passato, da un padre in cui ha smesso di credere.
Arrivata alla Eastern University per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di voltare pagina.
Una sera però, fa la conoscenza di Travis Maddox, un attaccabrighe, che ama sfrecciare a tutta velocità sulla sua moto e non ci pensa due volte prima di scaricare una ragazza per concentrare la propria attenzione sulla prossima.
Abby capisce subito che Travis è il ragazzo più sbagliato che poteva incontrare, perchè rappresenta tutto ciò da cui lei si è allontanata.
Così, la ragazza mette subito le cose in chiaro: tra loro due ci sarà soltanto un'amicizia, niente di più.
Quando però, a causa di una scommessa persa da Abby, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata dolcezza.
Abby capisce che Trav è in grado di comprendere a fondo la sua anima tormentata e dare un rifugio al suo cuore sempre in fuga.
Eppure la ragazza non sa se affidare a lui il suo più profondo segreto e lasciarsi andare del tutto...
"Uno splendido disastro" è un romanzo da caso editoriale negli Stati Uniti, molto conteso tra le case editrici. Subito il successo del libro si è diffuso in Europa, ma la fortuna della storia di Travis e Abby non si è fermata qui: la Warner Bros ha già acquistato i diritti per un adattamento cinematografico.
La prima opera di Jamie McGuire crea dipendenza sin dalle prime pagine e assorbe il lettore nella tormentata storia di amore/odio tra Abby e Trav.
Nessun commento:
Posta un commento