lunedì 13 luglio 2015

Innamorarsi. Istruzioni per l'uso

Innamorarsi. Istruzioni per l'uso
Autore: Cecelia Ahern
Anno: 2015

Christine ha trentatre anni e usa manuali di aiutoaiuto per ogni tipo di problema si presenti nella sua vita.
Una sera d'inverno, però, la sua vita prende una piega inaspettata. Sull' Ha' Penny Bridge di Dublino vede un uomo in procinto di gettarsi nel fiume.
Instintivamente, pur di salvarlo, stringe con lui un patto folle: Adam, l'aspirante suicida, dovrà vivere fino al suo trentacinquesimo compleanno e nelle due settimane prima di quella data Christine dovrà dimostrargli che vale la pena rimanere al mondo.
Adam accetta e una delle cose che desidera di più è tornare con la sua ex.

Christine vivrà due settimane in cui tenterà di far innamorare Adam della vita, lo aiuterà ad affrontare le sue paure e una situazione spiacevole in famiglia.
Eppure anche Christine guadagnerà qualcosa da quest'esperienza, a parte il batticuore che sentirà ogni volta che gli occhi blu ghiaccio di Adam si poseranno su di lei.

"Innamorarsi. Istruzioni per l'uso" è una divertente e commovente storia d'amore che racconta di due persone, entrambe costrette ad affrontare un brutto periodo della loro vita, che, nonostante le difficoltà, scoprono un modo per ridere insieme.
Christine è una protagonista molto simpatica e non si arrende mai; è inevitabile affezionarsi a lei ed emozionarsi con lei.
Questo libro mi ha fatto ridere e piangere allo stesso tempo, lo consiglio vivamente.
Lo stile di Cecelia Ahern non delude mai e trovo che le sue storie siano incantevoli.

Nessun commento:

Posta un commento