Autore: Robin Sloan
Anno: 2013
Clay Jannon ha perso il suo lavoro come web designer a San Francisco. Mentre è alla ricerca di un nuovo impiego, scopre una strana libreria, aperta 24 ore su 24, dove viene assunto per il turno di notte. Dopo pochi giorni di lavoro, Clay si rende conto che la libreria è assai più bizzarra di quanto non gli fosse sembrato all'inizio. È evidente che il negozio è solo una copertura per qualche attività misteriosa...
Un successo mondiale, pubblicato all'inizio solo in versione e-book, poi conteso dalle case editrici di ogni paese. Un'avventura sorprendentemente moderna, in cui codici millenari sono affiancati dalla tecnologia e dalle tecniche informatiche più all'avanguardia. Forse troppo all'avanguardia per i lettori che sono abituati ai classici romanzi che trattano di codici e misteri storici.
Non fatevi ingannare dalla copertina o dal titolo, che sono molto più accattivanti di quanto riesca ad essere il romanzo in sé. Evidentemente non tutti i casi editoriali sono all'altezza delle aspettative dei lettori.
Nessun commento:
Posta un commento