Autore: Leonardo Patrignani
Anno: 2012
Alex Loria e Jenny Graver sono due ragazzi che vivono in due posti completamente diversi. Lui è italiano e abita a Milano, mentre lei è australiana e vive a Melbourne. Da qualche tempo ormai comunicano tra di loro telepaticamente e per accertarsi di non essere pazzi, decidono infine di darsi appuntamento.
Alex prende un aereo e vola in Australia, ma al momento dell’appuntamento Jenny non c’è; eppure entrambi si trovano sul molo da loro scelto come luogo d’incontro! Come è possibile tutto ciò?
Multiversum è un romanzo per ragazzi che parla d’amore, universi paralleli, amicizia e altro che non voglio svelare per chi deciderà di affrontarne la lettura.
Onestamente la prima parte del romanzo mi è piaciuta molto, lasciava spesso col fiato sospeso, dopo la metà , invece, l’autore a mio parere inserisce troppi elementi alla trama e in alcuni punti la narrazione confonde un po’, anche se lo stile resta fluido.
Trattandosi di una trilogia, in ogni caso, è meglio non giudicare dal primo capitolo della saga, in quanto molti punti lasciati in sospeso potrebbero essere chiariti nei prossimi episodi, o, almeno, ce lo auguriamo!
Nessun commento:
Posta un commento