Autore: Sarah Lark
Anno: 2012
“Nella terra della nuvola bianca” racconta la storia di due giovani donne, Helen e Gwyneira, che partono dall’Inghilterra alla volta della Nuova Zelanda, terra ancora tutta da scoprire, con la promessa di trovare marito. Una volta giunte a destinazione, però, le cose non si riveleranno esattamente al livello delle loro aspettative: Helen si ritrova con un marito freddo e distante, a tratti violento; Gwyneira sarà più fortunata, ma dovrà accontentarsi di un marito che non può amarla, mentre il suo cuore continuerà ad ardere per James, un attraente scudiero che lavora nella tenuta di famiglia. Queste storie d’amore travagliate sono soltanto un aspetto del romanzo, che racconta anche delle lotte tra gli inglesi trapiantati in Nuova Zelanda e la popolazione autoctona, i maori.
Il libro racconta una straordinaria storia di amicizia tra due donne apparentemente molto diverse. L’amicizia tra le due è così forte e sincera da diventare indissolubile: la lontananza, la differente classe sociale, l’ostilità tra le famiglie non riusciranno mai a spezzarla, né tanto meno a scalfirla.
Intorno alle due protagoniste ruotano una serie di personaggi eterogenei; la trama è intricata ma non lascia nessun dubbio in sospeso.
Un ottimo esordio per Sarah Lark. Attendiamo con fiducia i prossimi capitoli della saga!
Nessun commento:
Posta un commento