Rielaborazione contemporanea della fiaba dei fratelli Grimm “Raperonzolo”, “Rapunzel” racconta la storia di una principessa strappata, ancora neonata, ai suoi genitori. L’egoista madre Gothel, infatti, scopre che i capelli della bambina hanno poteri magici: sono in grado di curare le ferite e di mantenere per sempre giovani le persone. Per paura che qualcuno ritrovi la principessa, madre Gothel finge di esserne la madre e la tiene segregata in una torre, facendole credere che il mondo, fuori da lì, sia incredibilmente pericoloso.
I genitori di Rapunzel, però, non smetteranno mai di cercare la giovane principessa, facendo salire in cielo ogni anno, in occasione del suo compleanno, delle bellissime lanterne cinesi. Quando finalmente Rapunzel, approfittando dell’assenza temporanea di quella che ha sempre creduto sua madre, metterà piede fuori dalla torre per la prima volta, si accorgerà di quanto bello sia il mondo esterno e comincerà a capire qualcosa di più sulla sua vita e sulle sue origini.
Rapunzel è un cartone animato da non perdere. La trama divertente e intrigante, i personaggi ben caratterizzati, i disegni semplici e pieni di allegria vi terranno incollati allo schermo.
Una storia romantica e dolcissima, adatta ai bambini ma anche agli adulti che ancora amano le fiabe e le storie di principesse.
Nessun commento:
Posta un commento