lunedì 6 maggio 2013

Il cigno nero

Il cigno nero
Regia: D. Aronofsky
Cast: N. Portman (Nina), M. Kunis (Lily), V. Cassell (Thomas)
Anno: 2010

La bella Natalie Portman interpreta in questo film Nina, una giovane ballerina che mette il cuore in ogni passo di danza. A breve sbarcherà a teatro un nuovo spettacolo, una rivisitazione de "Il lago dei cigni", la tragica storia di una ragazza trasformata in un cigno bianco, la quale, vedendosi sottrarre il vero amore da un seducente cigno nero, si suicida. 

La stella del balletto, protagonista dell'opera, dovrà interpretare sia il docile cigno bianco che il passionale cigno nero. Nina ambisce a questo ruolo e lo ottiene, ma secondo il direttore del teatro, Leroy, le mancano la passione e l'erotismo necessario ad interpretare il cigno nero. Così, per Nina inizierà una strada difficile, alla scoperta di sè stessa e del suo lato oscuro, il suo "cigno nero". 

Il tutto viene reso ancora più difficile dalla rivalità e al tempo stesso dall'ammirazione che la giovane ballerina prova nei confronti di Lily, una seducente ballerina che, Nina teme, potrebbe soffiarle il ruolo di protagonista.

Il cigno nero è un film unico nel suo genere. Un affascinante psico-thriller interpretato perfettamente dalla Portman, che non a caso ha vinto l'Oscar per questo ruolo.

Le emozioni forti sono alla base di questo sconvolgente film.



Vietato ai minori di 14 anni.


Nessun commento:

Posta un commento