Autore: Debbie Macomber
Anno: 2013

Come si evince dal titolo la vicenda ruota attorno alla locanda di Rose Harbor nella baia di Cedar Cove sulla costa canadese dell'oceano Pacifico. Qui giunge Jo Marie Rose che acquista la locanda per dare una svolta alla sua vita; vuole lasciarsi alle spalle la città, il lavoro e soprattutto ricominciare dopo un grave lutto che l'ha colpita in prima persona.
I primi suoi due ospiti sono Abby e Josh che ritornano al loro paese d'origine dopo una lunga assenza. Anche loro hanno un passato difficile e finalmente è arrivato il momento di risolvere delle dolorose questioni che sono rimaste in sospeso per troppi anni.
Josh deve occuparsi del patrigno morente con il quale non ha mai avuto un buon rapporto mentre Abby deve affrontare coraggiosamente amici e familiari che ha allontanato da sé a causa di un grave incidente.
Pur non risolvendo completamente alcune vicende dei protagonisti, l'autrice ci porta alla scoperta di storie coinvolgenti e sconvolgenti; questo romanzo appassionerà le lettrici più sensibili alla ricerca di storie d'amore.