Il segreto delle rose d'autunno
Autore: Kate Lord Brown
Anno: 2013
Emma Temple ha da poco perso la madre, che le ha lasciato in eredità una scatola piena di lettere e una casa sulle colline di Valencia.
La ragazza decide di abbandonare il proprio lavoro di profumiera a Londra e di trasferirsi, per svelare i segreti che vi sono rimasti celati fin troppo a lungo. Tanto ormai nulla la lega all'azienda di profumi: l'uomo che amava l'ha lasciata per un'altra e non vuole più condividere il suo lavoro con la nuova coppia.
La nonna di Emma però, Freya, sembra essere intenzionata a non volerla aiutare a venire a capo dei misteri che riguardano la loro famiglia, risalenti alla Guerra Civile, che ha portato con sè una storia di sconfitte cruente, amori impossibili e famiglie distrutte a causa della violenza.
"Il segreto delle rose d'autunno" ci trascina in una vicenda dove amore e passione si intrecciano fortemente con la suspense, tra la Spagna di oggi e quella degli anni Trenta, piena di eroi e personaggi coraggiosi.
Un romanzo intrigante e coinvolgente, che vi sedurrà con i suoi profumi e vi guiderà alla scoperta di vicende storiche a lungo tenute nascoste, "Il segreto delle rose d'autunno" vi conquisterà dalla prima pagina, fino all'ultima, dove tutti i misteri sulla famiglia di Emma saranno svelati.
Nessun commento:
Posta un commento