Regia: Taylor Hackford
Cast: Richard Gere, Debra Winger, David Keith
Anno: 1982
La divisa, si sa, affascina sempre e da sempre. Gli aspiranti aviatori che stanno svolgendo le tredici settimane di durissimo allenamento per essere ammessi all'accademia militare e diventare piloti sono infatti le prede più ambite di alcune ragazze che vivono nei dintorni della caserma. Tra queste, ci sono anche Paula e Lynette, che ad una festa si imbattono in due aspiranti aviatori molto affascinanti, Zack (interpretato da un affascinante Richard Gere) e Sid.
Il periodo di allenamento mette le giovani reclute di fronte a tante difficoltà, fisiche ma soprattutto mentali, perché i ragazzi sono costretti a capire meglio sè stessi e le proprie ambizioni e aspirazioni. Solo i più motivati arrivano alla fine. Riusciranno Sid e Zack a diventare piloti? Ma soprattutto, riusciranno a migliorare sè stessi e ad apprezzarsi davvero, passando anche sopra ai propri difetti?
"Ufficiale e gentiluomo" è un film cult degli anni '80, capace di far sognare, ma anche di gettarci in faccia la dura realtà, mostrandoci le difficoltà che ognuno di noi deve affrontare durante questo percorso che è la vita. Ma soprattutto ci insegna a essere forti e a lottare sempre per diventare quello che vogliamo realmente essere.
Da non perdere.
Nessun commento:
Posta un commento