Regia: R. Stevenson
Cast: J. Andrews, D. Van Dyke, D. Tomlinson
Anno: 1964
Tutti la conosciamo. E' leggendaria la sua borsa, capace di contenere qualsiasi cosa anche se apparentemente piccola. Sono leggendarie le canzoni che da generazioni cantiamo ("Cin-Ciminì", "Supercalifragilistichespiralidoso", "Basta un poco di zucchero"). Insomma, "Mary Poppins" è uno dei film per ragazzi più famoso di sempre!
La simpatica bambinaia piove letteralmente dal cielo per accudire Jane e Michael, i vivaci figli di George Banks. Tra giochi, racconti, magie e fantasia, la tata riuscirà a conquistare i bambini e soprattutto a far capire ai loro genitori l'importanza di un rapporto con i figli che sia affettuoso e tenero.
E' anche per questo che a distanza di 50 anni questo film è ancora attuale: ha un profondo significato e un'importante morale che non solo i ragazzi ma anche gli adulti dovrebbero imparare. Aiuta a ristabilire la giusta scala dei valori.
"Mary Poppins" è un film divertente, allegro e pieno di simpatiche canzoni. Un classico da rispolverare per proporre agli adolescenti un film intelligente.
Nessun commento:
Posta un commento