lunedì 17 febbraio 2014

Tutti insieme appassionatamente

Tutti insieme appassionatamente
Regia: R. Wise
Cast: J. Andrews, C. Plummer, B. Lee
Anno: 1965

Siamo in Austria negli anni '30. Una novizia di nome Maria fa disperare le suore del convento, con il suo carattere indisciplinato. Per farle capire se davvero quella della vocazione religiosa è la via giusta per lei, la madre superiora la manda nella casa dell'affascinante comandante Von Trapp, vedovo e padre di 7 figli, a fare la governante. La giovane Maria regala alla rigida e disciplinatissima famiglia Von Trappa una ventata di novità e di allegria. Ma l'ombra del nazismo inizia a stendersi sopra l'Austria e il comandante Von Trapp dovrà mettere al sicuro i suoi bambini...

"Tutti insieme appassionatamente" è un musical d'altri tempi. I personaggi, l'ambientazione storica, la colonna sonora, i paesaggi che fanno da sfondo alla vicenda vi faranno letteralmente innamorare di questa bellissima storia, tratta da un romanzo autobiografico della cantante Maria Augusta Trapp. 

A volte vale proprio la pena di fare un tuffo nel passato, andare a ripescare uno di questi film d'altri tempi e goderselo in poltrona, per rivivere emozioni che nei film contemporanei, purtroppo, molto spesso passano in secondo piano. 

Un film per tutta la famiglia che non potete assolutamente perdervi!

Nessun commento:

Posta un commento