Il pescatore di sogni
Regia: Lasse Hallström
Cast: E. McGregor, E. Blunt, K. Scott Thomas
Anno: 2012
Il dottor Alfred Jones (Ewan McGregor) è uno scienziato introverso che lavora per il Ministero della Pesca e dell'Agricoltura britannico. Conduce una vita tranquilla, monotona a dirla tutta, con un lavoro che non gli riserva molte sorprese e un matrimonio stagnante.
Un giorno, suo malgrado, si ritrova coinvolto in qualcosa che gli cambierà la vita. Ad Alfred viene infatti chiesto di collaborare al progetto di uno stravagante sceicco.
Quest'ultimo sogna di realizzare qualcosa di impossibile: introdurre la pesca al salmone negli aridi altipiani dello Yemen.
Piano piano, la razionalità di Alfred verrà meno di fronte al carisma e all'ottimismo dello sceicco e al fascino della sua assistente Harriet (E. Blunt).
"Il pescatore di sogni" è una commedia romantica, piacevole, che racconta di un'amicizia improbabile tra il protagonista, dall'animo freddo e razionale, uno scienziato, e lo sceicco, personaggio pieno di speranza, che vive l'attimo e crede nel lieto fine. Il più antico confronto tra scienza e fede.
Concedetevi un paio d'ore di relax e lasciatevi trasportare nel paesaggio mozzafiato dello Yemen!
Il film è tratto dal romanzo di Paul Torday, "Pesca al salmone nello Yemen", disponibile presso il circuito provinciale.
Nessun commento:
Posta un commento