lunedì 6 ottobre 2014

Chef

Chef
Regia: D. Cohen
Cast: J. Reno, M. Youn, R. Agogué
Anno: 2012

Jacky sta per diventare padre ed è in cerca di un lavoro. La sua grande passione è la cucina, e il suo idolo è lo chef pluristellato Alexandre Lagarde (Jean Reno), gestore del ristorante Cargo Lagarde, che rischia di perdere la terza stella a causa della ormai scarsa creatività di Alexandre. L'incontro casuale tra il grande chef e l'umile imbianchino Jacky, da cui ha inizio una fruttuosa collaborazione, porterà benefici ad entrambi. E soprattutto andrà a creare un saldo legame di amicizia...

"Chef" è una divertentissima commedia francese, basata su dialoghi frizzanti e pieni di spumeggianti gag. Il tema centrale è ovviamente quello della gastronomia e dell'arte culinaria: in particolare, la sceneggiatura contrappone la cucina tradizionale di Alexandre alla moderna e richiestissima cucina molecolare.

Nonostante il cast sia pressocché sconosciuto - se escludiamo Jean Reno - l'intesa tra gli interpreti è perfetta e il risultato è un film brioso e travolgente. Se volete passare una bella serata, sorridendo davanti allo schermo, non perdetevi questa simpatica commedia francese!

Nessun commento:

Posta un commento