giovedì 7 novembre 2013

Le fate a metà - Il segreto di Arla

Le fate a metà - Il segreto di Arla
Autrice: Benedetta Parodi
Anno: 2013

Viola e Bianca sono due gemelle che non si somigliano per niente e litigano di continuo. Una notte, però, una civetta parlante irrompe nella loro stanza, spiegando alle bambine che il mondo delle fate ha bisogno del loro aiuto. Un enorme serpente sta distruggendo il loro mondo, riducendole alla fame, e le bambine devono aiutare le fate a trovare qualcosa di...magico da mangiare!

Benedetta Parodi, celebre per le sue ricette facili e veloci, prima a "Cotto e Mangiato", rubrica di StudioAperto, poi in un programma televisivo tutto suo, ha già pubblicato diversi libri di cucina ("Cotto e mangiato", "Benvenuti nella mia cucina", "I menù di Benedetta", "Mettiamoci a cucinare"...) ma per la prima volta si cimenta in un racconto per bambini. Naturalmente l'ispirazione le è venuta pensando ai suoi tre figli, a cui la Parodi è legatissima (come ogni mamma del resto!).

La storia intrigante che unisce alla cucina, grande passione di Benedetta, il tocco magico del mondo delle fate è riuscitissima. Una perfetta fiaba della buonanotte da leggere e rileggere ai propri bambini per farli addormentare sereni e avvicinarli al piacevole mondo della lettura.

Nessun commento:

Posta un commento