Autori: Manuela Salvi, Alessandro Gatti
Anno: 2012
Da anni, la famosa rivista Focus ha creato una rivista dedicata ai più piccoli e curiosi lettori, chiamata "Focus Junior" (tra l'altro, potete trovare tutti i numeri della rivista nella nostra biblioteca). Proprio Focus Junior cura questa collana di romanzi per ragazzi, dedicata alla scienza e all'avventura.
"La stella del Nord" è il primo romanzo di questa serie, che prosegue con "La rosa dei venti", "L'occhio di giada" e "Operazione UFO". Due intrepidi ragazzini, studiosi e amanti delle scienze, sono chiamati da un bizzarro professore (il prof. Focussen appunto) ad una grande sfida, che attraverso vari enigmi li condurrà alla meta finale. "La stella del Nord" è soltanto il primo capitolo e per svelare fino in fondo il mistero celato dietro questa gigantesca caccia al tesoro bisognerà leggere anche i capitoli successivi, sempre curati da Alessandro Gatti (già autore della serie "Klincus Corteccia") e Manuela Salvi.
Il romanzo è scorrevole e piacevole, e avvicina con divertimento e facilità i più giovani lettori alla scienza ed ai suoi misteri. Intrigante, terrà i piccoli lettori incollati alle pagine, facendo loro sognare grandi avventure. Il romanzo è reso ancora più allegro dai simpatici e coloratissimi disegni, curati da Fiorin.
Consigliatissimo per divertire e far imparare tante cose nuove ai nostri ragazzi! Ideale per i ragazzi dai 9 anni in su.
Nessun commento:
Posta un commento