martedì 16 aprile 2013

Bando DoteComune




DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, Ancitel Lombardia e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali, diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 6 o 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 20 ore. 



Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliate in Regione Lombardia, siano essi giovani inoccupati o disoccupati, di età compresa tra i 18 e 35 anni, nonché lavoratori percettori di ammortizzatori: lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazione guadagni in deroga, lavoratori in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga. 


II cittadino straniero proveniente da Paese comunitario può svolgere in Lombardia l’esperienza di tirocinio secondo le modalità previste dal presente documento. 


Il cittadino straniero proveniente da Paese non comunitario e regolarmente soggiornante in Italia può svolgere in Lombardia l’esperienza di DoteComune secondo le modalità previste dal presente documento, purché in possesso della carta o del permesso di soggiorno (“Decreto Interministeriale 22/3/06: normativa nazionale e regionale in materia di tirocini formativi e di orientamento per i cittadini non appartenenti all’Unione Europea”). 
È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia. 

E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre mercoledì 24 APRILE 2013 ALLE ORE 12.00. 

Vi ricordiamo che è possibile candidarsi a un solo progetto. 

Trovate il modulo per la richiesta sul sito del comune, a questo link:


http://www.comunegorlamaggiore.it/?ID=1600


Tra gli allegati, sulla destra del monitor, troverete "DoteComune2013.pdf".


Per qualsiasi ulteriore informazione, rivolgersi al personale della biblioteca.

Nessun commento:

Posta un commento