Autrice: Haley Tanner
Anno: 2011
Vaclav ha 10 anni e Yelena, detta Lena, ne ha 9. I due piccoli amici protagonisti di questo libro sognano un giorno di diventare illusionisti. Per realizzare il loro sogno, si dedicano fin da ragazzini a questa grande passione: Vaclav si esercita nell'arte dell'illusionismo, mentre Lena è la sua dolce assistente. Il legame tra i due è sempre più stretto.
Ma un giorno, senza apparente motivo e senza alcun preavviso, Lena scompare. La loro storia di amicizia (e forse anche qualcosa di più) è destinata a finire? O anche la lontananza e gli anni non cancelleranno i loro sentimenti? Vaclav non si rassegna alla scomparsa dell'amica, e non smette mai di cercarla. Riusciranno a ritrovarsi o sono destinati alla solitudine?
Bellissima e originale storia d'amore, "Cose da salvare in caso di incendio" è stato uno dei casi letterari del 2011. Particolare, originale, scritto con uno stile elegante e al tempo stesso semplicissimo, quasi infantile, questo romanzo rapisce fin dall'inizio. Impossibile separarsene, se non quando si è arrivati all'ultima pagina...
Un perfetto romanzo d'amore non convenzionale. Toccante, ma al tempo stesso leggero, divertente. Assolutamente da non perdere!
Nessun commento:
Posta un commento